Bando Design Calling – Digital Edition
22 Luglio - 9 Settembre
Aperto il bando Design Calling – Digital Edition, che finanzia con un fondo di 100.000€ la digitalizzazione di Micro, Piccole e Medie Imprese di Torino e provincia che vogliono innovarsi attraverso gli strumenti del design. L’iniziativa è sostenuta da Camera di commercio di Torino, nell’ambito delle attività del suo PID – Punto Impresa Digitale, in collaborazione con Circolo del Design, nell’ambito delle attività del suo progetto Ask to Design.
Perché presentare subito domanda?
La selezione delle imprese ammissibili seguirà il criterio dell’ordine cronologico, con alcuni requisiti di priorità specificati nell’allegato.
Cosa prevede il bando?
- percorso di formazione e coaching sui temi del digitale, dell’innovazione e del design da parte dei consulenti di PID – Punto Impresa Digitale e Ask to Design;
- contributo fino a 5.000€ (co-finanziamento al 20%) per ciascuna impresa per la realizzazione di progetti digitali design-based: il voucher sarà spendibile per una consulenza di un designer o studio di design selezionato tramite la piattaforma asktodesign.it.
Quali progetti è possibile finanziare?
- applicazioni digitali per promuovere prodotti e servizi;
- implementazione di canali di comunicazione e promozione;
- sistemi per l’efficientamento dell’organizzazione aziendale;
- sistemi IoT;
- materiali digitali per la comunicazione;
- e-commerce e innovative payment;
- sistemi di supply chain e logistica;
- blockchain.
Trovi il dettaglio beneficiari, le spese ammissibili, le tempistiche e le modalità di invio della candidatura qui