Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Application incubatore ESA BIC Turin

10 Novembre 2021 - 25 Febbraio 2022

È stata lanciata ufficialmente la prima call dell’ESA Business Incubation Centre Turin, rivolta a startup e progetti imprenditoriali nel settore della Space Economy. Le giovani imprese selezionate riceveranno gratuitamente supporto tecnologico e di business, oltre all’accesso a contributi finanziari per lo sviluppo dei prodotti e servizi innovativi.

Ci saranno tre selezioni annuali di startup che il centro condurrà in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea e l’Agenzia Spaziale Italiana.

L’ESA BIC Torino sosterrà nuove imprese basate su tecnologie spaziali, con applicazioni sia upstream (sistemi di comunicazione, satelliti, software per il controllo delle missioni spaziali) che downstream (applicazione di dati e soluzioni tecnologiche spaziali in altri settori come il monitoraggio ambientale, la mobilità, la logistica, l’agricoltura di precisione).

Le startup ammesse al programma di incubazione riceveranno un contributo finanziario di 50.000 euro per lo sviluppo del prodotto e la gestione della proprietà intellettuale. Inoltre, verranno forniti servizi di business coaching e mentoring, supporto tecnologico, supporto al fundraising e accesso alla vasta rete di partner di ESA BIC Torino, che comprende grandi aziende, fondi di investimento e istituti di ricerca.

La prima selezione di startup si chiuderà il 25 febbraio 2022. Sul sito di ESA BIC Turin sono disponibili tutte le informazioni relative ai servizi offerti e al processo di candidatura.

Dettagli

Inizio:
10 Novembre
Fine:
25 Febbraio 2022
Sito web:
https://www.esabic-turin.it/application-process

Attenzione

Questo evento è organizzato dal promotore di cui sopra, in questa pagina lo staff di Torino Tech Map si occupa solamente di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Prossimi eventi

Italian