Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

2i3T – Bando Proof of Value

9 Giugno @ 08:00 - 31 Agosto @ 12:00

PROOF OF VALUE INSTRUMENT 2022

Il bando a sostegno della ricerca per finanziare nuove idee imprenditoriali e prototipi

Il 9 giugno è stata lanciata la prima edizione del Bando PoV  Instrument 2022, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e dall’Università di Torino e con il supporto dell’Incubatore di Ateneo 2i3T.

Il bando, unico in Italia nel suo genere, è finalizzato a promuovere forme di valorizzazione delle conoscenze anche nel campo umanistico e delle scienze sociali per sviluppare nuove idee imprenditorialiprototipi organizzativisocietà di consulenza stakeholder orientedmetodologie di lavoro e processi produttivi che offrano risposte originali e innovative a esigenze emergenti.

I bandi sono rivolti alle ricercatrici e ricercatori di UniTo che intendono sperimentare modalità innovative per valorizzare l’uso pubblico di un sapere accademico creato e sviluppato negli anni, andando a valorizzare direttamente una ricerca innovativa e inclusiva.

 

Team ammissibili composti da:

  • Una/un Referente scientifico del progetto, ovvero una professoressa o un professore, una ricercatrice o un ricercatore, anche a tempo determinato (cd. RTD B), afferenti a un Dipartimento di UniTo.
  • Almeno altre/i due componenti, di cui almeno un componente che al momento della presentazione della domanda di partecipazione sia titolare, o sia già stato selezionato e in attesa di presa di servizio, per una posizione di: assegnista di ricerca, dottoranda/o di ricerca, specializzande/i, borsiste/i di ricerca o ricercatrici o ricercatori a tempo determinato (cd. RTD A).

 

Struttura

La procedura indetta dal Bando si compone di due fasi:

  • FASE I – Sviluppo dell’Idea progettuale (da novembre 2022 ad aprile 2023)
  • FASE II – Sviluppo della proposta completa/Progetto attuativo (da luglio 2023 a dicembre 2023)

 

Tempistiche

  • Presentazione del Modello A per il finanziamento della FASE I fino alle ore 12:00 del 31 Agosto 2022
  • Presentazione del Modello B per il finanziamento della FASE II, entro 7 giorni dal termine della FASE I
  • Al termine della FASE II ulteriori 30 giorni (gennaio 2024) per la consegna della relazione finale

 

Progetti Ammissibili

  • FASE I – Saranno ammessi al finanziamento 10 Idee progettuali (15.000 € per  ogni Idea progettuale) che avranno ottenuto il punteggio più alto.
  • FASE II – Saranno ammessi al finanziamento i progetti (per un massimo di 50.000 € a Progetto) sino a esaurimento del budget disponibile.

 

SCARICA IL BANDO QUI

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Dettagli

Inizio:
9 Giugno @ 08:00
Fine:
31 Agosto @ 12:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.2i3t.it/pov/

Attenzione

Questo evento è organizzato dal promotore di cui sopra, in questa pagina lo staff di Torino Tech Map si occupa solamente di raccogliere le informazioni che riguardano l’evento. Per le modalità di partecipazione o di iscrizione, per ogni cambiamento nelle scalette o nella calendarizzazione, vi preghiamo di fare riferimento al sito web dell’ente promotore/organizzatore.

Prossimi eventi

Italian