Anche il Club degli Investitori partecipa al round da 100mln € a favore di Everli

31 Marzo 2021
L’operazione guidata da Verlinvest accelererà l’espansione del marketplace in Europa e genererà 100 posti di lavoro in Italia.

Everli (precedentemente Supermercato24) è il principale marketplace europeo per la spesa online nato con lo scopo di garantire maggior serenità a persone e famiglie, riducendo le complessità della spesa. Con uffici a Milano, Verona e Varsavia, l’azienda conta su un team internazionale di più di 200 persone, più di 100 partnership con retailer e industria di marca, e circa 3 milioni di ordini consegnati tra Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Francia. Nel 2020 le vendite di Everli sono quadruplicate, alla luce dell’aumento del ricorso alla spesa online a causa delle limitazioni dovute all’emergenza pandemica, generando per la società un fatturato di 110 mln €.

L’operazione che ha portato a concludere un round di finanziamento da 100 mln $ è stata guidata da Verlinvest con l’obiettivo di accelerare l’espansione del marketplace in tutta Europa e ampliare il team italiano con 100 nuovi inserimenti entro il 2022.  Anche i soci del Club degli Investitori di Torino, i cui business angel sono già attivi in Everli dal 2017, hanno deciso di reinvestire al fianco dei soci di Italian Angels for Growth.

“L’obiettivo di Everli è da sempre quello di semplificare l’esperienza della spesa”, ha dichiarato Federico Sargenti, CEO di Everli. “L’ultimo anno è stato complesso, sia per i consumatori che per l’industria in generale e siamo fieri di aver giocato un ruolo importante nel supportare le persone durante questo periodo. Il cambiamento verso l’online delivery non è reversibile e il comparto si confronta con aspettative crescenti da parte di tutti i soggetti: noi creiamo valore per i consumatori, garantendo accesso ai supermercati e ai prodotti più apprezzati anche in aree poco urbanizzate, e offriamo ai rivenditori la possibilità di essere competitivi sui canali online raggiungendo un nuovo target di consumatori”. 

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Condividi questo articolo

Argomenti

Ultimi articoli

ToTeM incontra…Greenflea

ToTeM incontra…Greenflea

Greenflea è una startup innovativa che ha come scopo portare la sostenibilità in tanti piccoli gesti di ogni giorno. La startup ha sviluppato una piattaforma di compravendita di prodotti di seconda mano e di prodotti alternativi eco-friendly.

Risorse utili

Italian