Everli (precedentemente Supermercato24) è il principale marketplace europeo per la spesa online nato con lo scopo di garantire maggior serenità a persone e famiglie, riducendo le complessità della spesa. Con uffici a Milano, Verona e Varsavia, l’azienda conta su un team internazionale di più di 200 persone, più di 100 partnership con retailer e industria di marca, e circa 3 milioni di ordini consegnati tra Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Francia. Nel 2020 le vendite di Everli sono quadruplicate, alla luce dell’aumento del ricorso alla spesa online a causa delle limitazioni dovute all’emergenza pandemica, generando per la società un fatturato di 110 mln €.
L’operazione che ha portato a concludere un round di finanziamento da 100 mln $ è stata guidata da Verlinvest con l’obiettivo di accelerare l’espansione del marketplace in tutta Europa e ampliare il team italiano con 100 nuovi inserimenti entro il 2022. Anche i soci del Club degli Investitori di Torino, i cui business angel sono già attivi in Everli dal 2017, hanno deciso di reinvestire al fianco dei soci di Italian Angels for Growth.
“L’obiettivo di Everli è da sempre quello di semplificare l’esperienza della spesa”, ha dichiarato Federico Sargenti, CEO di Everli. “L’ultimo anno è stato complesso, sia per i consumatori che per l’industria in generale e siamo fieri di aver giocato un ruolo importante nel supportare le persone durante questo periodo. Il cambiamento verso l’online delivery non è reversibile e il comparto si confronta con aspettative crescenti da parte di tutti i soggetti: noi creiamo valore per i consumatori, garantendo accesso ai supermercati e ai prodotti più apprezzati anche in aree poco urbanizzate, e offriamo ai rivenditori la possibilità di essere competitivi sui canali online raggiungendo un nuovo target di consumatori”.