Nel nuovo centro di ricerca di Reply, Area42, si lavora per trasformare idee e prototipi in prodotti e servizi innovativi, basati sull’uso delle nuove tecnologie in ambito industriale: Autonomous Warehouse, robotica, IoT&Connected Products, Last Mile Logistics&Delivery, Blockchain e Metaverso.
Negli spazi della nuova sede della società di consulenza sarà possibile ospitare i clienti per svolgere attività di co-progettazione e sperimentazione di soluzioni innovative applicate alo sviluppo e al test di nuovi prodotto e servizi digitali personalizzati sulle loro esigenze. Area42 si trova nella Palazzina Lingotto di via Nizza 250, completamente ristrutturata per adattarsi in maniera polifunzionale all’attività di ricerca e alle esigenze di chi ci lavora: aree in cui non è possibile usare i cellulari, sale riunioni, aree per la concentrazione, spazi per il brainstorming di gruppo e la contaminazione di idee, zone relax dove socializzare, mangiare, giocare in compagnia.
I laboratori di Area42 si interfacceranno e inseriranno nella già esistente rete di testing europea di Reply, che prossimamente si arricchirà con l’apertura a Londra di un hub dedicato alla robotica, all’edge computing e alle tecnologie sensoriali:
- Test Automation Center (Torino): dedicato all’automated monitoring&testing della qualità di prodotti e servizi di business;
- IoT Validation Lab (Torino): dedicato alla validazione di soluzioni interconnesse;
- Area 360 (Milano): centro dedicato all’uso di augmented, virtual e mixed reality a supporto del business;
- Immersive Experience Lab (Monaco): laboratorio di sperimentazione di nuove tipologie di esperienze immersive;
- Cyber Security Lab (Colonia): dedicato allo studio di risposte efficaci alle minacce informatiche.
Filippo Rizzante, CTO di Reply, ha dichiarato: “I laboratori di Area42 rappresentano un unicum nel panorama moderno: qui diamo vita a nuovi concept e applichiamo le ultime tecnologie per fornire soluzioni in grado di creare valore per il business e la società. Sperimentiamo e rendiamo reali idee innovative che hanno un impatto strategico e generano un vantaggio competitivo per i nostri clienti. Oggi ci focalizziamo su sei tematiche di grande attualità, ma l’evoluzione tecnologica ci porterà sempre oltre, nel rispetto di ciò che da sempre facciamo in Reply: preparare e rendere concreto il futuro”.