Iscriviti alla newsletter Segnali di fumo

Le OGR Torino e Talent Garden lanciano OGR Startup Booster, il programma per far crescere le startup italiane ed europee

Sei mesi di mentorship personalizzata, workspace gratuito e accesso privilegiato a investitori e programmi europei per startup giovani e ambiziose pronte a scalare a livello internazionale.

Le OGR Torino rafforzano il proprio ruolo di hub dell’innovazione presentando OGR Startup Booster, un programma ideato in collaborazione con Talent Garden e rivolto a startup seed ed early stage. Ogni sei mesi, l’iniziativa selezionerà tre realtà ad alto potenziale, offrendo loro un percorso strutturato di crescita concreta, internazionale e sostenibile.

Il programma avrà una durata di sei mesi, dal 13 ottobre 2025 al 13 aprile 2026, e metterà a disposizione delle startup selezionate numerosi vantaggi esclusivi: uno spazio di lavoro gratuito all’interno delle OGR Tech, un supporto costante tramite mentorship personalizzate e l’accesso diretto a uno degli ecosistemi dell’innovazione più dinamici d’Europa.

OGR Startup Booster rappresenta il cuore pulsante dell’attività di innovazione delle OGR Tech, il polo d’eccellenza nel centro di Torino che ogni anno supporta oltre 130 startup grazie a programmi su misura, servizi dedicati e un ecosistema altamente connesso. Negli ultimi cinque anni, le OGR Tech hanno catalizzato oltre 400 milioni di euro di investimenti a favore di imprese ad alto potenziale, grazie anche a un’infrastruttura solida composta da cinque centri di ricerca applicata e quindici programmi di innovazione nati per accompagnare le aziende sin dalle fasi iniziali.

Le startup selezionate potranno beneficiare di un percorso che include formazione avanzataaccesso privilegiato a investitori, partecipazione a programmi europei e opportunità di mercato in un ambiente che favorisce crescitacontaminazione e scalabilità. La forza del programma risiede nella complementarità delle realtà insediate, che consente un approccio integrato allo sviluppo imprenditoriale e all’innovazione tecnologica.

OGR Startup Booster si rivolge a startup giovani e ambiziose, con meno di tre anni di vita, che abbiano una visione chiara, una roadmap ben definita, un pitch solido e che si trovino in fase early stage, con un MVP validato e già pronte per affrontare il mercato. È fondamentale che le realtà candidate abbiano una struttura finanziaria coerente e mostrino segnali di trazione. Particolare attenzione sarà data a startup Made in Italy, a team inclusivi con parità di genere e a founder con un solido track record imprenditoriale.

La call è aperta dall’8 luglio e si chiuderà il 9 settembre 2025. Le selezioni saranno completate entro il 15 settembre. Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili su ogrstartupbooster.ogrtorino.it e per ulteriori domande è possibile scrivere a startupbooster@ogrtorino.it.

(Fonte: comunicato OGR Torino)

Autore

Luca Coppolella
Head of Content

Argomenti

Ultimi articoli

Risorse utili

Segnalaci
le tue news

Se hai qualche notizia interessante sulla tua azienda o startup e vuoi darle risalto attraverso le nostre pagine compila il form per segnalarcela.

Ho una news succulenta per ToTeM

Trattamento dei dati