Se progetti applicazioni e prodotti digitali innovativi, le tue scelte hanno ripercussioni che non possono prescindere dalle tue competenze tecniche. Tuttavia, buona parte del mondo del design percepisce il mondo dello sviluppo come qualcosa di estraneo, incomprensibile e inesplorabile, non di sua pertinenza.
Non preoccuparti, non cercheremo di convincerti a imparare a programmare. Upstream UX, sarà una conversazione che porterà UX design e tecnologia a sedere allo stesso tavolo e a parlare la stessa lingua: il ‘linguaggio tecnico naturale’. Parleremo di come una maggiore comprensione tecnica possa aiutare i designer a orientarsi meglio tra le richieste dei clienti, a risolvere i problemi prima che diventino insormontabili e a creare soluzioni che non solo siano belle da vedere, ma che funzionino anche egregiamente.
Che tu sia un UX designer che desidera fare un passo in avanti o un founder coinvolto nell’ideazione del tuo prodotto, scoprirai come il giusto livello di conoscenza tecnica possa rendere il tuo lavoro più efficiente e facile da concretizzare. Sarà un incontro informale, ricco di esempi pratici e senza fronzoli, su quali siano le competenze attualmente imprescindibili in questo settore, anche per chi vi si affaccia per la prima volta.
PROGRAMMA
Ore 17.00: accoglienza e registrazione
Ore 17.15: Talk con Tommaso Salvetti e Riccardo Barbotti – Co-Founder di BitBoss
Ore 18.15: Q&A
Ore 18.30: Birrette di networking